SUONI E VISIONI
PER UN BUON INIZIO D’ANNO

Domenica 12 gennaio | 18.00
STUDIO MIMA | Visogliano/Vižovlje 1, Duino Aurisina – TS

LA TERRA VISTA DALLA TERRA – LOOKDOWNART | STEFFEN N. ANDERSEN

Speciale mostra fotografica proposta dal danese Steffen N. Andersen. Affascinato dal territorio del Comune di Duino Aurisina, dove risiede da alcuni anni, Steffen N. Andersen, focalizza lo sguardo al mondo sotto i piedi e propone con stile non convenzionale la magia di una terra vista da terra. Il suo personale metodo LookDownArt pone particolare attenzione alla luce e alla composizione delle forme e dei colori, ricercando sentimenti di meraviglia, mistero e fiaba in una nuova fotografia impressionista.

Visitabile sino al 19/01/2020 – dalle 18.00 alle 20.00

SE UNA SERA D’INVERNO | BEATRICE ZONTA

La mostra fotografica di Steffen N. Andersen sarà accompagnata dall’intervento musicale della pianista Beatrice Zonta, una grande prova di sensibilità e abilità sull’antico Pokorni, pianoforte viennese, di fine Ottocento, con un personale programma musicale ideato per la particolare serata.

Domenica 12 gennaio | 19.00
STUDIO MIMA | Visogliano/Vižovlje 1, Duino Aurisina – TS

QUADERNI LEONARDIANI | LA SCIENZA DI LEONARDO DA VINCI: PLATONE ALL’INCONTRARIO

RICCARDO PES | FABRIZIO COCETTI

Incontro con il violoncellista Riccardo Pes e il fisico Fabrizio Cocetti ricercatore dell’Istituto E. Fermi di Roma. L’evento è organizzato dall’associazione PianoFVG, nell’ambito del Progetto Quaderni Leonardiani, ideato da Riccardo Pes (direzione musicale), diretto inoltre da Davide Fregona (direzione artistica) e Chiara Mutton (direzione organizzativa), di cui Casa C.A.V.E. è partner. La lectio musicalis coniugherà la Musica, considerata da Leonardo sorella minore della Pittura, con il sapere della Scienza e della Filosofia. L’incontro sarà accompagnato dall’installazione Dodecafonia per il pianeta – Non sei mai troppo piccolo per fare la differenza di Fabiola Faidiga e Madia Cotimbo, dodici bozzetti scenografici che evidenziano il rapporto tra il pensiero ambientalista ante litteram del genio di Leonardo e le attuali azioni per la salvezza del pianeta. Inoltre sarà proiettato il video Osserva a cura di Federica Pagnucco, Sara Beinat, Matteo Sabbadini.

SUONI E VISIONI altri appuntamenti
Il programma continua nel corso della settimana con altri importanti appuntamenti a cura di Beatrice Zonta.

Mercoledì 15 gennaio, ore 19.00 GIOVANI PIANISTI. Alcuni allievi dell’Istituto musicale
Glasbena matica si esibiranno sull’antico pianoforte viennese Pokorni con brani di vari stili ed epoche.

Venerdì 17 gennaio, ore 19.00 MUSICA D’OPERETTA E NON SOLO…
Il soprano Daria Ivana Vitez proporrà un vivace repertorio di musiche da operetta e non solo.

Domenica 19 gennaio_ore 19.00 ARTQUIZ.
Indovinelli sull’arte e la cultura ideati da Beatrice Zonta, recente campionessa del noto programma televisivo l’Eredità, in collaborazione con Gabriele Soranzo.